La Route du bonheur

Se il viaggio è suggestione, scoperta ma soprattutto emozione, le Route du Bonheur di Relais & Châteaux sono la sua migliore espressione. Itinerari di viaggio unici,  che invitano alla scoperta del volto più autentico del territorio attraverso l’incontro con i suoi ambasciatori più appassionati: Chef e Maître de Maison pronti a condividere con i propri ospiti i segreti, i sapori e i saperi dei luoghi a loro più cari.

Proprio da una Route du Bonheur, nel 1954, nasceva Relais & Châteaux: un’associazione di otto albergatori e ristoratori francesi riuniti dall’intuito e dalla passione dei coniugi Marcel e Nelly Tilloy. Questi due pionieri ebbero l’intuizione di invitare i proprietari di altre 7 dimore di charme, anch’esse situate lungo la via che fiancheggiava il mitico Train Bleu che collegava Parigi alla Costa Azzurra, ad unire le forse per accogliere i viaggiatori più esigenti.

Insieme, gli otto proprietari di questi avamposti di charme, buongusto ed eccellente cucina idearono un primo itinerario gastronomico che collegando le loro case conduceva gli ospiti, tappa dopo tappa, alla scoperta dei prodotti e delle tradizioni del territorio. Oggi sono 113 le Route du Bonheur con cui Relais & Chateaux seleziona e collega tra loro le proprietà più incantevoli e romantiche in Europa e nel mondo.

BMW è partner ufficiale del progetto Route du Bonheur, con il quale condivide la passione per il viaggio on the road come occasione unica per conoscere, attraverso un contatto autentico e diretto, l’animo più vero e i le storie più appassionanti di ogni regione e territorio.

Per saperne di più, visitate il sito www.relaischateaux.com

Vedi anche

Route du Bonheur Venice & Merano
  Venezia, la sua laguna ed i canali, Il fascino del Sud Tyrol con le Alpi...
Info